Giochi educativi per Natale, idee per bambini e bambine

December 19, 2019

 

Cosa chiedono i bambini italiani nella letterina a Babbo Natale? Secondo gli ultimi dati sono sempre molto graditi i giocattoli educativi, dal classico Sapientino fino ai nuovi giochi con pezzi magnetici e per costruire.
Se siamo, quindi, alle prese con i regali di Natale per i bambini possiamo accontentarli sia sulle loro richieste che proporre qualcosa di nuovo sotto l'albero, scegliendo un giocattolo educativo, orientato all'apprendimento attraverso l'attività ludica.  E allora ecco una selezione di giochi educativi per Natale da comprare online.

 

Giochi educativi

Sappiamo bene che un bambino riesce ad imparare meglio e più in fretta se lo fa divertendosi. Il gioco è, quindi, parte integrante dell'apprendimento e per questo molte aziende che producono giocattoli propongono un'ampia selezione di giocattoli educativi. Che sia un gioco che aiuta i bambini in età prescolare ad imparare a leggere e scrivere o ad approcciare ai numeri, o che sia un gioco più adatto ai grandicelli, magari scientifico o finalizzato alla costruzione di progetti sempre più complessi, il giocattolo educativo è sempre un'ottima scelta e fa felici i bambini e i genitori.

 

 

 

Laboratorio di Meccanica Clementoni

Un ricchissimo laboratorio con il quale apprendere in modo divertente i principi della meccanica e dell'ingegneria grazie agli oltre 250 componenti contenuti nel gioco che permettono di realizzare più di 50 costruzioni di complessità crescente. Il dettagliato manuale scientifico illustrato guiderà il bambino nelle varie fasi di montaggio.

PRO: i clienti che lo hanno acquistato segnalano che si tratta di un ottimo prodotto, con pezzi resistenti e tantissime possibilità per creare.

CONTRO: secondo alcuni le istruzioni di montaggio potrebbero essere un po' difficili per i bambini più piccoli.

 

 

Laboratorio di profumi e cosmesi

Un vero laboratorio cosmetico con il quale realizzare meravigliose creazioni personalizzate: profumi, saponi, creme e sali da bagno aromatizzati. Questo kit scientifico contiene essenze ed ingredienti naturali per stimolare la creatività. Tantissime attività proposte in un ricco manuale che guida alla scoperta della scienza dei profumi e della cosmesi e prodotti cosmetici da realizzare in tutta sicurezza grazie ad ingredienti testati e conformi alle direttive europee.

PRO: le recensioni sono positive. Il gioco è adatto a bambine di 8-9 anni che, dopo un inerziale aiuto di un adulto, possono continuare a creare da sole.

CONTRO: qualcuno avrebbe preferito una maggiore quantità di prodotti all'interno della scatola.

 

Ravensburger Gravitrax Starter Kit - Gioco Logico-Creativo

Con più di 125 pezzi per costruire il circuito i bambini si divertiranno a realizzare la pista delle biglie del futuro. Mozzafiato, elettrizzante, ricco di piste tutte diverse, GraviTrax Starter Set è il punto di partenza per accedere ad un elettrizzante universo di piste, tutte diverse e mozzafiato contiene l'accessorio Cannone magnetico aiutando i bambini a sviluppare creatività, logica e manualità per sfidare i principi del magnetismo, della cinetica e della gravità.

PRO: le recensioni sono davvero positive. Tutti lo considerano un gioco estremamente intelligente, che diverte grandi e piccoli.

CONTRO: qualcuno avrebbe preferito una migliore qualità dei materiali

 

Box Parco Giochi per bambini

Ecco un Box-Parco Giochi comodo e sicuro, per bambini da 6 a 42 mesi. Una zona di sicurezza, delimitata, in cui i bambini possono giocare, guardare la mamma e il papà impegnati nelle faccende domestiche e persino addormentarsi. Deao Box è ben strutturato e antiscivolo, ha un bel design e include una borsa con 50 palline di plastica colorate.
PRO: box solido e ben fatto, c'è chi ci ha abbinato un materassino della stessa misura e lo ha trovato comodo anche per una coppia di gemellini
CONTRO: la qualità non è eccellente secondo un utente ma commisurata al suo buon prezzo

 

Fisher Price Cagnolino

Il Cagnolino Fisher Price è un gioco educativo e d'intrattenimento che favorisce lo sviluppo dei sensi e delle capacità motorie. Tantissime canzoncine, suoni, melodie e frasi, le mani, il piede, l'orecchio e il cuoricino del cagnolino che si illuminano e diverse attività per imparare le prime paroline, le parti del corpo, i numeri, le forme, etc. 
PRO: regalo magnifico con cui ogni bambino adora giocare. Tante attività, tante canzoncine e suoni che intrattengono i bambini
CONTRO: qualche utente credeva facesse qualcosa in più, ma l'ha valutato comunque un giocattolo ben fatto.

 

Sgabello porta attrezzi

Un kit di attrezzi da lavoro per bambini ricca di accessori: dadi e bulloni, cacciaviti, chiave, morsetto, sega e spazio extra per ulteriori attrezzi giocattolo. Una bella valigetta da poter usare anche come sgabello. Facile da trasportare anche in viaggio. Originale e dai colori vivaci

PRO: ideale per bambini da 1 a 3 anni che ne sono rimasti molto entusiasti. Gioco solido, ben fatto e con un ottimo rapporto qualità prezzo

CONTRO: secondo alcuni utenti non è adatto a bambini al di sotto dei 2 anni perché ci sono anche pezzi piccoli.

 

LEGO Duplo My First il Treno dei Numeri

Il Treno dei numeri LEGO Duplo è una colorata introduzione ai numeri e al far di conto. Il tuo bambino adorerà costruire e ricostruire questo grande treno, imparando a riconoscere i numeri mentre gioca! Con due bambini Duplo e un gatto per opportunità di gioco di ruolo aggiuntive, questo set offre tante possibilità di apprendimento e divertimento senza fine. I mattoncini Duplo sono divertenti, sicuri e ottimali per le manine dei più piccoli.

PRO: nelle recensioni i clienti che lo hanno acquistato segnalano che si tratta di un prodotto LEGO molto robusto, colorato e stimolante per imparare i primi numeri divertendosi a costruire.

CONTRO: alcuni utenti segnalano di prestare attenzione ai pezzi troppo piccoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza
Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square